odontoiatria_ferraraaffrontata in tutti i suoi aspetti.

Odontoiatria conservativa, implantologia, parodontologia e chirurgia degli inclusi, endodonzia, protesi fissa e mobile (verificate eventualmente con l’ausilio della pedana stabilometrica), bite riabilitativi funzionali per il riposizionamento mandibolare in caso di malocclusione dentaria, clicking o problemi dolorosi o funzionali delle articolazioni temporo-mandibolari, riabilitazione ortodontica con metodo Montorsi o altre metodiche intercettive e funzionali che rispettino il sistema cranio-sacrale (apparecchi di Planas e derivati, Franckel, Aragao e Dentosofia).

Viene utilizzato anche un LASER Nd-yag per interventi di frenulectomia, parodontologia , endodonzia e conservativa.

Siamo in grado di fornire le nuovissime protesi mobili sia totali che parziali in Nylon, materiale leggerissimo, resistente e flessibile. NON VI ACCORGERETE quasi di portare una protesi sia per il comfort che per l’estetica! Basta ganci metallici antiestetici o scheletrati che sembrano armature!!!.

Da giugno 2014 inizieremo una collaborazione con l’Università di Leicester (Regno Unito) per la realizzazione di bite personalizzati ANTI RUSSAMENTO E ANTI APNEE notturne. Come tutti sappiamo il russamento e soprattutto le apnee notturne costituiscono motivo di grande preoccupazione per la possibilità di indurre gravi problematiche cardio-vascolari. Presso l’università di Leicester è stata realizzata una metodica di costruzione di apparecchi anti russamento e anti apnee che inducono un notevole miglioramento di questa sintomatologia, con indiscussi benefici per il cuore.

Esempio di costruzione di un bite per il riposizionamento della mandibola.